1° Cassano Spinola > Castellania

1° Cassano Spinola > Castellania

Venerdì 5 Lug ‘19 = 18 Km cronometro a squadre

 
Banner Tappa 1

Partenza: 
Piazza XXVI Aprile, ore 14:30

La prima tappa è una Cronosquadre che porta dritto alla casa del Campionissimo, Fausto Coppi. Le atlete resteranno in provincia di Alessandria alla destra del basso corso dello Scrivia, partiranno da Cassano Spinola per arrivare a Castellania 18 km dopo.

Altimetria

Altimetria Tappa 1

Planimetria

Planimetra 1° tappa

BCC in Tappa

Banca d'Alba

Le Banche di Credito Cooperativo sono banche cooperative mutualistiche locali che hanno lo scopo primario di favorire la partecipazione degli operatori locali alla vita economica, privilegiando le famiglie e le piccole imprese, promuovendo l'accesso al credito e contribuendo alla parificazione delle opportunità.

Gioca con Gira e Vinci
  • 1° Tappa: zona partenza
    Cassano Spinola – Piazza XXVI Aprile
Dal territorio in Tappa

News

05
LUG
2019

Comprende tutti i percorsi che si snodano lungo vigneti, cantine e aziende aperte al pubblico negli oltre trenta comuni compresi nel disciplinare doc dei Colli Tortonesi. Ideali da percorrere in bici.

Per maggiori informazioni:

05
LUG
2019

È un circuito ciclabile creato per rendere omaggio a Fausto e Serse Coppi. È lungo 16,4 km di cui 6,5 su pista ciclabile con 3 aree attrezzate.

Per maggiori info piste-ciclabili.com

05
LUG
2019

Museo della storia della bicicletta e del ciclismo dedicato a Coppi e Girardengo, i due campioni del territorio. Si trova a Novi Ligure, in Viale dei Campionissimi 2.

Per info Museo dei Campionissimi

05
LUG
2019

Raccoglie cimeli e testimonianze che raccontano la vita del “Campionissimo” e di suo fratello Serse che nacquero proprio a Castellania. È aperta al pubblico da marzo a ottobre.
Via Fausto Coppi 2, Castellania.

Per info faustocoppi.it

05
LUG
2019

Dimora originaria del ‘600, collocata ai limiti del territorio di Cassano in direzione di Tortona. È patrimonio del FAI.

Per info fondoambiente.it 

05
LUG
2019
È una gara non competitiva che si corre ogni anno con bici e abbigliamento d’epoca per ricordare Serse e Fausto Coppi. L’edizione 2019 si svolgerà il 30 giugno, a cento anni esatti dalla nascita di Fausto. Partenza e arrivo a Castellania. Quattro i percorsi di gara.

Per info lamitica.it
 
Gli eventi in tappa

Eventi in tappa

23
GIU
2019

Concerto  degli allievi dell'Associazione Musicale Aurora.

Cassano Spinola, Piazza degli Scacchi - Gavazzana, ore 17:00.

23
GIU
2019

Tutto il buono dei Colli Tortonesi pedalando con e-Bike o con bici muscolare. È il programma dell’itinerario speciale lungo le strade dei campionissimi da Cassano Spinola a Castellania Coppi e ritorno. Ospite speciale Silvia Parietti, campionessa di ciclismo e guida cicloturistica di Tuscany Love Bike.

Il ritrovo è a Cassano Spinola alle 14:30 in Piazza XXVI Aprile e la partenza per Castellania Coppi è alle 15:00. Wine tasting e degustazione a pagamento di prodotti locali alle 17:00. Partenza da Castellania verso Cassano alle 18:00 (i partecipanti in e-Bike ritorneranno con mezzo di trasporto messo a disposizione dalla Costante Girardengo). Alle 19:00 arrivo a Cassano Spinola e alle 20:00 show finale.

Prenotazioni fino al 16 giugno.

Per info Tel. +39 347 43 34 927

25
MAG
2019

In attesa del Giro Rosa Iccrea, il Teatro Lux di Cassano Spinola mette in scena “Costante La Nuvola”, monologo interpretato da Davide Mancini. Il racconto è condotto dallo stesso Girardengo che si materializza a un giovane cronista incaricato di scrivere un articolo sugli scandali del ciclismo moderno. Il monologo è preceduto da uno spettacolo musicale con il duo formato da Anita Camarella e Davide Facchini che intratterranno gli spettatori con musica Swing italiana e americana tra anni '30 e '40. Regia di Lazzaro Calcagno.

Teatro Lux ore 21:00 - Piazza XXVI Aprile (Cassano Spinola)

Per info costantegirardengo.com

18
MAG
2019

Come ogni anno, in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale CUSPO, Cassano Spinola ospiterà la nota gara ciclistica amatoriale denominata "Trofeo A.Avogadro". Il percorso sarà il tradizionale circuito di 22,3 km, da ripetere tre volte per un totale di 67 km. La partenza è in Piazza XXVI Aprile alle 12:30.

Per info sul percorso costantegirardengo.com

Banner Loyalty
Banner menù Gira e Vinci

Registrati e scopri come vincere subito uno dei 10 orologi Garmin in palio.

Partecipa
 
Css per il footer