Titolo

5° Ponte in Valtellina > Passo Gavia

Martedì, 9 Lug ‘19 = 100,7

 
Banner Tappa 5

Partenza: 
Fuori dal sottopasso, ore 11:40

La quinta tappa parte da Ponte Valtellina, in provincia di Sondrio, e arriva a Valfurva in corrispondenza del famoso Passo di Gavia, salita alpina lunga con elevato dislivello e pendenze medio-alte. È una delle mete più ambite dai cicloamatori, più volte inserita nel percorso storico del Giro. Per sette edizioni del Giro è stata Cima Coppi.

Altimetria

Altimetria Tappa 5

Planimetria

Planimetria 5 tappa

Dal territorio in tappa

News

09
LUG
2019

Toccando i 2.253 metri dell’Ospizio Bernina, è la tratta ferroviaria più alta delle Alpi. Si parte a Tirano e si scende a St. Moritz, fiancheggiando la splendida Basilica della Madonna di Tirano, il Lago Bianco e il ghiacciaio del Morteratsch. Patrimonio dell’Unesco dal 2008.

Per maggiori informazioni:
www.valtellina.it

09
LUG
2019

Percorsi termali dedicati al benessere di coppie e famiglie.
Via Stelvio, 14 – 23032 Bormio (SO).

Per maggiori informazioni:
www.bormioterme.it

09
LUG
2019

È il ponte tibetano più alto d’Europa (140 m di altezza per 234 di lunghezza). Posto a mille metri di altitudine, permette di ammirare la sella di Campo Tartaro, le vette e i ghiacciai delle Alpi Retiche, la diga di Colombera, il maggengo di Frasnino e la valle fino al lago di Como. Località Frasnino, 1 – 23010 Tartano (SO).

Per maggiori informazioni:
www.pontenelcielo.it

09
LUG
2019

Il Castello de Piro al Grumello, comunemente noto come Castel Grumello è un raro esempio di castello “gemino”, composto da due corpi, uno militare e l’altro residenziale, circondati da mura. Restaurato e aperto al pubblico. Via Sant’Antonio, 645 – Montagna Valtellina

Per maggiori informazioni:
www.fondoambiente.it

09
LUG
2019

Il suo giardino all’italiana è uno dei più rinomati in Valtellina. All’interno del palazzo c’è un circuito museale di dieci sale decorate e affrescate, tutte recentemente restaurate, tra cui il “Saloncello”. (Via Salis 3 - 23037 Tirano SO).

Per maggiori informazioni:
www.palazzosalis.com

09
LUG
2019

È tra le più importanti dimore rinascimentali longobarde. Le pareti del cortile sono affrescate con episodi tratti dall’Eneide, mentre il salone d’onore è decorato motivi che riprendono le Metamorfosi di Ovidio, l’Orlando furioso e vicende bibliche. Palazzo Besta è anche sede museale. (Via Fabio Besta 1 – 23036 Teglio).

Per maggiori informazioni:
www.valtellinaturismo.com

BCC in tappa

Credito Cooperativo di Sondrio – Cra Cantù
Le Banche di Credito Cooperativo sono banche cooperative mutualistiche locali che hanno lo scopo primario di favorire la partecipazione degli operatori locali alla vita economica, privilegiando le famiglie e le piccole imprese, promuovendo l'accesso al credito e contribuendo alla parificazione delle opportunità.

Gioca con Gira e Vinci
  • 5° Tappa: zona partenza
    Chiuro – Fuori dal sottopasso
Banner Loyalty
Banner menù Gira e Vinci

Registrati e scopri come vincere subito uno dei 10 orologi Garmin in palio.

Partecipa
 
Css per il footer