Titolo

7° Cornedo Vicentino > San Giorgio di Perlena/Fara Vicentino

Giovedì, 11 Lug ‘19 = 128,3 Km

 
Banner tappa 7

Partenza:
VELFER S.p.A - Km. 0, ora 12:10

Per la settima tappa le atlete si spostano in Veneto. La partenza è a Cornedo Vicentino nella media Valle dell’Agno. È una tappa impegnativa con almeno quattro picchi: Monte di Malo, Fara Vicentino, Marostica e San Giorgio di Perlena dove è situato l’arrivo. Il percorso è lungo e sfiora i 129 chilometri.

La classifica
Maglia rosa mini Annemiek Van Vleuten Mitchelton - Scott
maglia verde mini Annemiek Van Vleuten Mitchelton - Scott
Maglia blu mini Elisa Longo Borghini  Trek - Segafredo
Maglia ciclamino mini Annemiek Van Vleuten Mitchelton - Scott
Maglia bianca mini Juliette Labous  Team Sunweb

CLASSIFICHE 

STAGE CLASSIFICATION

GENERAL CLASSIFICATION

OVERALL POINTS CLASSIFICATION

MOUNTAIN CLASSIFICATION  G.P.M.

YOUNG RIDERS AND ITALIANS CLASSIFICATIONS


 

Altimetria

Altimetria Tappa 7

Planimetria

Planimetria 7 tappa

Tappa 7- Muro della Tisa

Muro della Tisa
350m di lunghezza;
pendenza 15%

Muro della Tisa - 350m di lunghezza; pendenza 15%.
Dal territorio in tappa

News

27
MAG
2019

La ciliegia di Marostica I.G.P. è un’eccellenza coltivata nei territori della provincia di Vicenza. È stata la prima ciliegia in Italia ad aver ottenuto il marchio di Riconoscimento Europeo IGP (Indicazione Geografica Protetta). Nel mese di maggio si svolge l’annuale Festival della ciliegia di Marostica. Altri eventi per gli amanti di questo frutto sono Ciliegia in Festa a Molvena il 1 e il 2 giugno.

Per info: ciliegiadimarosticaip.it

27
MAG
2019

È un percorso turistico che si sviluppa nella fascia pedemontana vicentina compresa tra le vallate dei fiumi Astico e Brenta all’interno della zona di Breganze Doc. Il percorso parte dalla città di Thiene, posta sul confine occidentale della Strada, e si conclude a Bassano del Grappa.

Per info: stradadeltorcolato.it

27
MAG
2019

Il Castello di Marostica (in provincia di Vicenza) è costituito da due edifici, il Castello Superiore e il Castello Inferiore, uniti da una cinta muraria di 1800 metri. Quello inferiore, di pianta rettangolare, è il tipico castello-recinto costruito a ridosso di un imponente mastio. Quello superiore, a base quadrata con quattro torresini e la torre centrale – sorge sul punto più alto del colle Pausolino. Nel secondo weekend di settembre degli anni pari, sulla piazza antistante il Castello si svolge la famosa partita a scacchi con i personaggi viventi. Un evento che rievoca simbolicamente la vicenda della figlia del Castellano di Marostica e dei due contendenti Rinaldo d’Angarano e Vieri da Vallonara. La prossima partita verrà giocata dall'11 al 13 settembre 2020.

Per info: marosticascacchi.it 

27
MAG
2019

Il castello di Thiene è considerato il più importante edificio gotico del XV secolo. Costruito come dimora privata, oggi è uno straordinario esempio di villa veneta pre-palladiana, unica nel suo genere per caratteristiche architettoniche. Le sale del castello conservano ancora affrschi, mobilio e quadri d’epoca. Visitabile su richiesta la Cappella gentilizia collocata di fronte al torrione d’ingresso del Castello. Visite guidate disponibili su prenotazione.

Per info: castellodithiene.com

11
LUG
2019

È un sentiero lungo 6,5 km con 52 gallerie realizzate dagli alpini per arrivare alla cima Polon a riparo dall’artiglieria austriaca. Oggi è un itinerario naturalistico suggestivo e impegnativo (la salita prende due ore e mezza a buon passo). Parte da Bocchetta Campiglia ed è raggiungibile salendo da Schio o da Rocoaro Terme.

Per info: stradadellegallerie.it

11
LUG
2019

A una decina di km da Bassano del Grappa, il Parco naturale delle Grotte di Oliero comprende un sentiero naturalistico-didattico che permette di scoprire le bellezze della valle glaciale del Brenta.

Per info: grottedioliero.it

11
LUG
2019

Gli oltre 27 km di gallerie ne fanno la grotta a ingresso unico più estesa in Italia. L’entrata si trova a Monte di Malo (Vicenza) lungo la strada per Priabona. Tra giugno e luglio, nel piazzale antistante la grotta, vengono allestiti spettacoli musicali e letture.

Per info: busodellarana.it

11
LUG
2019
È una gola rocciosa nella Valle Inlele, a cinque km da Rocoaro Terme. Si percorre un sentiero e poi una scalinata che si inerpica tra le pareti di roccia a strapiombo. È visitabile da marzo a ottobre anche in notturna e al suo ingresso si tengono spesso concerti di musica blues.
11
LUG
2019

È una villa del primo Settecento posta ai piedi del colle di San Sebastiano, a Cornedo vicentino. Comprende un parco storico che porta al Santuario, da dove si possono ammirare la valle e le Piccole Dolomiti. È visitabile da aprile a settembre.
Via Garibaldi, 11 – 36073 Cornedo Vicentino (VI).

Per info: villevenetetour.it

11
LUG
2019

Nel museo sono esposte le macchine per la lavorazione della lana, tradizione che risale al Settecento, quando i lanaioli valdagnesi ottennero il permesso di fabbricare “panni alti”. Via Giosuè Carducci 9 – 36078 Valdagno.

Per info: mumatvaldagno.it

11
LUG
2019

Progettato da Andrea Palladio e inaugurato nel 1585, è il teatro coperto in muratura più antico al mondo. È sede di rassegne di prosa e musica, come le “Settimane musicali” e il festival “Vicenza Jazz”. È patrimonio dell’UNESCO.
Piazza Matteotti, 11 – 36100 Vicenza.

Per info: teatrolimpicovicenza.it

BCC in tappa

Banca San Giorgio Quinto Valle Agno

Le Banche di Credito Cooperativo sono banche cooperative mutualistiche locali che hanno lo scopo primario di favorire la partecipazione degli operatori locali alla vita economica, privilegiando le famiglie e le piccole imprese, promuovendo l'accesso al credito e contribuendo alla parificazione delle opportunità.

Gioca Gira e Vinci
  • 7° Tappa: zona arrivo
    Fara Vicentino – Via Perlena, Loc. San Giorgio di Perlena BCC
Banner Loyalty
Banner menù Gira e Vinci

Registrati e scopri come vincere subito uno dei 10 orologi Garmin in palio.

Partecipa
 
Css per il footer